
Per una vacanza indimenticabile nella costa degli Etruschi, dedicata al relax e al benessere, possiamo consigliarvi di passare una giornata alle terme con noi convenzionate.
La Costa degli Etruschi offre due valide opportunità: le Terme di Calidario a Venturina e le Terme di Sassetta.
Calidario
Il Calidario è un laghetto con sorgente naturale di acqua calda a 36 gradi che sgorga direttamente nella vasca-laghetto con una portata media di circa 12.000 litri al minuto. Vi si accede passando da spogliatoi riscaldati con passaggio interno diretto nel laghetto.
L’ingresso giornaliero prevede il solo accesso all’Antica sorgente etrusca del Calidario e il costo è di 20 euro, eventuali trattamente hanno un costo a parte.
Teme di Sassetta
Le Terme di Sassetta sono caratterizzate da un’affascinate costruzione di pietre di fiume immersa nella natura.
Gli ospiti avranno a disposizione un’esclusiva area umida dedicata al relax, con piscine a temperature differenziate della sorgente naturale ‘’Cerreta’’, idromassaggi subacquei cervicali, dorsali e plantari e percorsi stimolanti e rigeneranti.
Il Centro è aperto da Lunedì a Venerdì su due fasce orarie 10:00 – 19:30, mentre nei Festivi e Prefestivi le fasce orarie saranno tre: 9:30 – 12:30, 13:00 – 16:00 e 17:00 – 20:00. Tutti i Venerdì e Sabato dalle 20:30 alle 23:30 (valido dal 1 settembre 2014 fino al 31 maggio 2015). L’ingresso costa 30 euro.
Il complesso dispone di un ristorante che propone piatti bilanciati e gustosi con uso prevalente di alimenti e prodotti dell’azienda biodinamica. Possibilità di menù vegetariani , vegani o privi di glutine. Vengono proposte ricette della cucina toscana con prodotti stagionali , erbe aromatiche e del bosco.
- Terme di Sassetta
Terme di Venturina
Le Terme di Venturina sono aperte da Maggio a Novembre. e sue acque termali sono capaci di svolgere un’azione terapeutica, permettendo di far giungere a completa guarigione i disturbi più lievi o di avere un effetto lenitivo della sintomatologia per malattie dell’apparato respiratorio, otorinolaringoiatriche, reumatiche, dell’apparato digerente e vasculopatie periferiche.
Nello stabilimento si effettuano cure idropiniche, fanghi termali, balneoterapia e cure inalatorie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e, al termalismo classico, si legano i settori del benessere e dell’estetica del corpo, con pacchetti standard o personalizzati.
Il Residence Podere San Giuseppe di San Vincenzo ha una convenzione del 40% con le Terme di Venturina.
SPA dei Cavalleggeri
Siamo convenzionati anche con il nuovo centro SPA dei Cavalleggeri a San Vincenzo. Una beauty farm d’eccellenza a vostra disposizione per rigenerarvi fisicamente e mentalmente.Un ambiente lussuosamente discreto, studiato per coccolare e viziare i propri ospiti, in un’atmosfera suggestiva all’insegna dello stare bene. I nostri clienti possono beneficiare di uno sconto del 20%.