
Le “feste di Ottobre” che si svolgono ogni anno nelle ultime tre domeniche del mese, affondano le proprie radici in queste caratteristiche e le esprimono al meglio. Con i suoi oltre quaranta anni è una delle sagre più antiche del comprensorio e una delle poche che vede la partecipazione corale degli abitanti divisi in quattro rioni, che pensano a tutta l’organizzazione, la preparazione dei piatti a base di castagne funghi e cinghiale con ricette antiche introvabili nel resto dell‘anno, le rievocazioni medievali con presenza di figuranti in costumi storici, sbandieratori ed il tanto atteso “Palio dei ciuchi”. Un impegno notevole, per un comune che conta solo cinquecento abitanti, ma ripagato da risultati eccezionali, vista l’atmosfera speciale e l’apprezzamento che ogni anno le feste riscuotono.
Da domenica 11 ottobre 2015 a domenica 25 ottobre 2015 fate un salto alle Feste di Ottobre e non perdete l’occasione di visitare la Val di Cornia.
Il Podere San Giuseppe sarà lieto di ospitarvi a San Vincezo nella quiete del suo giardino, immerso tra alberi di ulivo che circondano una splendida piscina.
Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito del Comune di Sassetta.